Non è facile parlare di se, ma per certo posso dirvi di essere nata nel 1963, era una soleggiata domenica di settembre quando l’estate sta per volgere al termine ma ancora calda accoglie l’autunno con la sua semina. La natura sta per cambiare la sua veste… Visioni metaforiche che dentro di me diventano peculiarità di un carattere sensibile e sfaccettato, dirompente e solare come l’estate, malinconico come l’autunno. Adoro il mare inno d’amore nella mia vita e fedele presenza, al quale rubo energia e piacere e regalo pensieri. Confidenze che mi piace pensare saranno condivise in altri luoghi, al di là del tempo e dello spazio. Sempre alla ricerca di perchè mi spingo spesso verso orizzonti misteriosi e intimi, la ricerca dell’invisibile e del suo senso inafferrabile regalano carezze alla mia anima. Mi sento un’esteta, adoro cogliere la bellezza in ogni sua manifestazione, è un piacere scorgerla nei meandri più insoliti …bellezza è un filo d’erba nato su di una squallida strada. La bellezza del mondo e nel mondo la considero un dono di Dio… Sono affascinata dalla visione olistica dell’uomo, dove mente corpo e spirito possano essere in armonia e dalla comprensione che egli è fatto della stessa energia dell’universo di cui è parte. L’amore per l’arte in tutte le sue espressioni, mi accompagna sin da bambina ma solo da adulta ho davvero compreso il suo grande valore di linguaggio universale. Sono autodidatta. Questo progetto nasce da un approfondimento personale della mia passione, è il risultato di un lungo percorso intimo dentro di me. Prima voce impercettibile che pian piano si è fatta invadente, la scoperta di un nuovo linguaggio che mi apparteneva e non sapevo di avere, il piacere ancestrale di stare in compagnia dei colori e le loro terapeutiche vibrazioni, di sperimentare le forme come simboli inconsci e universali. Questo studio meditativo mi permette di stare con tutto ciò che desidero e mi fa star bene, può essere un concetto, un dolce pensiero, uno scorcio di vita, un ricordo, un contributo all’esistenza, una rivisitazione simbolica di ciò che ci circonda. Le mie creazioni parlano di gioia, pace, sogni, sensazioni, stelle, cieli e inimmaginabili mondi sono messaggi d’amore.Il progetto Mandaland letteralmente, “la terra dei mandala”, è una metafora.
Il luogo in cui la mia immaginazione si concretizza, parla al mondo, a chiunque senta il piacere di scorgere una sensazione attraverso le mie creazioni in fondo, non è forse vero che al mondo non vi è altro disegno simbolico così universale come un Mandala?
Creazioni festose e raffinate che possono trovare collocazioni versatili, in ogni luogo potranno raccontare qualcosa.
Per chi va alla ricerca di idee alternative, sono adatte per essere proposte come regali per ogni occasione, e bomboniere per ogni ricorrenza.
A richiesta potranno essere corredate da didascalie e poesie. “La Vita è un continuo divenire” ci spinge a giocare per scoprire, presupporre, inventare, in una sola parola è vivere!” Grazie per avermi letto e se ti piacciono le mie creazioni contattami.
Maria Di Terlizzi in arte MARAIA DI